chi siamo Autosped nasce nel 1961 con Vittorino Pippa, classe 1942, ma la sua carriera nel mondo degli autotrasporti iniziò molto prima quando era ancora il tempo della carretta e del cavallo.
Vittorino, assieme al fratello Luigi, comprese in pochi anni dall’inizio attività l’importanza di avere in dotazione la gru sugli autocarri.
Successivamente alla morte precoce di Luigi nel 1974, l’attività viene proseguita dallo stesso Vittorino assieme alla moglie Teresa, sempre presente e di vitale importanza per il sostegno morale e professionale. Le redini dell’azienda vengono poi prese sinergicamente dai figli Nicola e Paola che ancora oggi vantano di condurre l’azienda ponendosi come obiettivo l’investimento nell’innovazione e nel rinnovo del parco automezzi, per essere sempre pronti a una risposta positiva alle esigenze dei clienti.
Da qui, grazie anche all’aiuto di tutti i suoi collaboratori, Autosped acquisisce sempre più flessibilità e professionalità nella scalata nel settore dei mezzi con gru, il quale, ha fatto proprio di questa attrezzatura il suo fiore all’occhiello.
Vuoi avere più informazioni?